Home ▶ Chi siamo
Gruppo Healthcity
Innovazione, fiducia e cura. Al centro di tutto: la salute.
HealthCity è la holding strategica che guida la rete dei centri medici Express Diagnostics.
Nata con l’obiettivo di innovare il settore della sanità privata, HealthCity sviluppa, gestisce e coordina poliambulatori polispecialistici e centri diagnostici in tutta Italia.
Facciamo parte di Fora S.p.A., una realtà storica che investe in aziende ad alto valore sociale. Insieme, condividiamo un’unica missione: rendere la salute accessibile, trasparente e di qualità.

Innoviamo per passione
Siamo guidati dal profondo impegno di offrire risposte in modo più umano e personalizzato ai bisogni dei pazienti.

Accesibilità
Offriamo un sistema di cura evoluto e accessibile

Guidiamo l'innovazione
La nostra missione è colmare il Gap tra diagnosi e terapia, mettendo al centro il paziente
La nostra storia
Fondata nel 1974, la nostra è l’ultima società nata da un percorso iniziato con Degano Cine Foto nel settore Fotografico, proseguito con Organizzazione Stampa nel mondo Grafico e completato con Fora con la commercializzazione di materiale sensibile in Radiologia.
Nel 2021 viene fondata Healthcity, 100% controllata da Fora S.p.A., con l'obiettivo di trasportare le competenze acquisite in quasi 50 anni al paziente.
A Maggio 2024 viene posata la prima pietra miliare, l'inaugurazione del primo centro nato sotto il brand Express Diagnostics.
Roma e il Fatebenefratelli San Pietro accolgono con orgoglio una straordinaria innovazione nel campo della medicina nucleare: la nuova PET-CT uExplorer di United Imaging Healthcare, presente ad oggi in 22 centri di diagnostica avanzata in tutto il mondo (2 in Italia), in grado di studiare l’intero corpo umano in un’unica scansione.
La Vision
Costruita su queste solide basi, HealthCity rappresenta una nuova generazione di servizi diagnostici, combinando tecnologia avanzata e sostenibilità.
Ogni paziente è al centro del nostro processo di cura, con un impegno costante a garantire servizi sicuri, accessibili e rispettosi dell’ambiente.
Sostenibilità
Con oltre 50 anni di esperienza nel settore sanitario, HealthCity promuove la sostenibilità nei centri diagnostici in Italia. Grazie a tecnologie all’avanguardia, riduciamo l’impatto ambientale, offrendo servizi medici accessibili e sicuri. La nostra alleanza terapeutica con il paziente si fonda sulla fiducia, garantendo cure di qualità nel rispetto dell’ambiente.
Eccellenze Cliniche
HealthCity seleziona medici e specialisti di alto livello per garantire eccellenza clinica nei nostri centri diagnostici in Italia. Offriamo cure personalizzate, senza discriminazioni, con l’obiettivo di mettere ogni paziente al centro del percorso di diagnosi e trattamento, migliorando continuamente la qualità dell’assistenza.
Tecnologie Rivoluzionarie
Nel campo della diagnosi e della cura utilizziamo tecnologie avanzate, con integrazione automatica di ogni nuova funzionalità. In modo semplice, intuitivo e ingegnoso perseguono “la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell’uomo e il sollievo della sofferenza’’
Intelligenza Artificiale
HealthCity integra l’intelligenza artificiale nei processi diagnostici per migliorare la precisione e la velocità delle diagnosi. Grazie a sistemi avanzati, assicuriamo il rispetto della persona e della vita, utilizzando l’IA per supportare il personale medico nella cura dei pazienti in modo etico e responsabile.
Welfare Aziendale
HealthCity supporta il welfare aziendale offrendo servizi diagnostici direttamente presso le aziende. Grazie a oltre 30 unità mobili, forniamo screening come risonanza magnetica e mammografia, contribuendo alla salute dei dipendenti e al benessere aziendale. Un accesso facilitato ai servizi di diagnosi migliora la qualità della vita lavorativa.
Noi
In HealthCity, ci impegniamo a rispettare i principi della medicina e a offrire un servizio etico e responsabile nei nostri centri diagnostici in Italia. Il nostro personale opera con professionalità e dedizione, assicurando cure di alta qualità per il benessere di ogni paziente.